ARCHIVIO 2015  

scarica il volantino

“Si può ancora affermare che avere dei figli, tirarli grandi, insomma educare, può essere interessante, bello, persino divertente? Certo bisogna avere il coraggio dei semplici, quello di chi crede che il cuore dei nostri figli è fatto per cose GRANDI.
E che davanti a cose grandi ci si sveglia, ci si accende, ci si muove”

VI INVITIAMO AD UN PRIMO INCONTRO, PER DIALOGARE SU UNA urgenza CHE CI STA A CUORE: L'EDUCAZIONE DEI NOSTRI BAMBINI.

“Se mi vuoi bene dimmi di NO!”

LUNEDì 30 Novembre
alle 21.00 nel salone dell’Asilo

Con: Dott. Luigi Ceriani
Psicologo psicoterapeuta docente università cattolica Milano

 



Ogni mercoledì di Quaresima alle ore 9 verrà celebrata la santa Messa nella Cappella dell'asilo.

Santa Quaresima 2015

“ La Quaresima è un tempo propizio per mostrare un interesse all’altro con un segno, anche piccolo,ma concreto…e questo ci insegna ad avere un cuore povero, ma forte, saldo e aperto a Dio”
(Papa Francesco)

-----------------------------------------------------------
Care famiglie,
anche quest’anno desideriamo seguire il richiamo di Papa Francesco e proporvi un gesto di carità da vivere con i bambini. A fronte di una rinuncia o di un premio per un gesto semplice vissuto a casa o all’asilo, potete far portare ai bambini generi alimentari a lunga conservazione, che destineremo alla Caritas Parrocchiale in sostegno alle famiglie bisognose del territorio.
La raccolta sarà fatta nelle classi per tutto il periodo della Quaresima a partire da giovedì 5 marzo.
La ragione di questa proposta è rendere concreto al bambino che Gesù nutre con la Sua compagnia la nostra vita e risponde ai nostri bisogni più grandi. E così, anche noi, abbracciati da questo Bene, desideriamo donare qualcosa agli altri.

Grati per la vostra collaborazione, vi auguriamo un buon cammino di Quaresima insieme ai vostri bambini

Betty e le maestre



Genitori, insegnanti e studenti di tutta la scuola Pubblica, vi invito a partecipare 33° edizione dell'ANDEMM AL DOMM, la marcia della scuola cattolica. Il 14 marzo 2015 si troveranno in allegra festa per Milano 30.000 studenti, genitori, insegnanti e gestori di scuole per riaffermare il valore di promozione integrale della persona della scuola cattolica. Ancora una volta parteciperà alla marcia il Cardinale di Milano S.E. Angelo Scola. La prossima edizione della marcia sarà un evento storico e spettacolare! ANDEMM AL DOMM compie 33 anni proprio nell'anno di EXPO 2015 in cui Milano si vedrà protagonista sotto lo sguardo di milioni di persone. Tutto questo ci dà grande motivazione ed entusiasmo. Siamo certi che il prossimo appuntamento della marcia, coinvolgerà ancora moltissima gente e supererà il numero, già grande, di iscritti delle scorse edizioni. E' nostra speranza, nonchè obbiettivo, riuscire a raccogliere contributi sempre maggiori per aiutare tanti ragazzi che non hanno possibilità di pagarsi le rette scolastiche. Lo faremo assegnando contributi di solidarietà e dando aiuto alle scuole impegnate a pagare le spese sostenute a favore degli insegnanti di sostegno, che purtroppo, in questo tempo di crisi economica, lo Stato non riconosce.”

Il presidente
ANDEMMALDOMM 2015
Michele Ricupati


MARCIA “ANDEMM al DOMM”
“ LIBERI DI EDUCARE LA LIBERTA’, una Scuola Libera è davvero Pubblica”

Carissimi, anche quest’anno la nostra scuola parteciperà alla tradizionale MARCIA “ANDEMM al DOMM” “LIBERI DI EDUCARE LA LIBERTA’, una Scuola Libera è davvero Pubblica”

che si terrà sabato 14 marzo: per i bambini della scuola dell’infanzia il ritrovo sarà in piazza Beccaria alle ore 10.00 per andare insieme in Piazza Duomo dove incontreremo il nostro arcivescovo, Card. Angelo Scola.
Potete trovare altre informazioni sul sito: www.andemmaldomm.com
Il ritrovo sarà in piazza Negrelli, alle ore 9,15 per partire tutti assieme oppure alle ore 10 direttamente in piazza Beccaria.
Come punti di riferimento vi diamo alcuni numeri di telefono di genitori della scuola: Paolo Brocca (classe ROSSI) cell.3393867551 e Davide Bertani (classe BLU) cell.3355814408.

Per partecipare alla marcia è necessario iscriversi acquistando il pettorale al costo di 5 euro: vi chiediamo perciò di restituire in segreteria il tagliando in calce entro il 2 marzo in modo da poter organizzare il ritiro dei pettorali.
Vi aspettiamo!


SCUOLA MATERNA PARROCCHIALE DI ROMANO BANCO | SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | “SCUOLA PARITARIA” decreto n. 488/2913 del 28 febbraio 2001 VIA SIENA N. 26 20090 BUCCINASCO (MI) Telefono 02 48.84.20.77 Fax 02 45.70.48.42 | scuolamaterna.rb@gmail.com | www.scuoladonstefanobianchi.org C.F./P.I.: 03171080157 Albo Società Cooperative n. A104494