I Laboratori con gli specialisti
Attività motoria per i mezzani
è un progetto sperimentale, seguito da un maestro specialista per i bambini mezzani, dal titolo "fiabe motorie", nel quale i bambini, coinvolti a livello globale, sviluppano gli schemi corporei di base, stimolando non solo il coordinamento motorio, ma anche la creatività e l'esperienza emotiva.

Inglese per i grandi
una maestra specialista segue questo progetto con i bambini dell'ultimo anno, al fine di stimolarli alla conoscenza della lingua straniera in modo ludico e teatrale.
I Nostri Laboratori
LABORATORI SVOLTI NELLE AULE ATTREZZATE O IN CLASSE
NARRAZIONE
Attraverso l’ascolto di fiabe e racconti, in aula o nella “biblioteca”, il bambino incontra personaggi e luoghi e rivive le esperienze in un contesto di gioco.
PITTURA
Ogni aula è attrezzata per la pittura in verticale per educare all’espressività libera e guidata.
GIOCHI IN AMBITO LOGICO E MATEMATICO
L’utilizzo dei “giochi da tavolo” è pensato per imparare a contare, osservare, classificare e rappresentare con simboli.
EDUCAZIONE AL GESTO GRAFICO
Attività che mirano ad affinare la motricità fine e a sviluppare il segno grafico.
GIOCO CORPOREO
Attività in cui il bambino è stimolato a muoversi, giocare e immedesimarsi nello spazio per coinvolgere tutta la sua persona.
TEATRO
Esperienze di drammatizzazione all’interno della proposta didattica per sviluppare l’espressività corporea.
LABORATORIO DELLA CRETA
Educazione alla manualità attraverso esperienze di manipolazione e uso degli strumenti.

SCUOLA MATERNA PARROCCHIALE DI ROMANO BANCO | SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE | “SCUOLA PARITARIA” decreto n. 488/2913 del 28 febbraio 2001
VIA SIENA N. 26 20090 BUCCINASCO (MI) Telefono 02 48.84.20.77 Fax 02 45.70.48.42 | scuolamaterna.rb@gmail.com | www.scuoladonstefanobianchi.org
C.F./P.I.: 03171080157 Albo Società Cooperative n. A104494